SguardItineranti verso il Piccolo Teatro di Milano

SguardItineranti è il progetto da cui prende vita ACTA (Associazione Culturale Teatro e Azioni).
Nato da un’idea della prof.ssa Cristina Grazioli, docente di Teatri di figure. Storie ed estetiche e Storia ed estetica della luce in scena, ha lo scopo di riunire appassionati, studenti, studiosi e professionisti dello spettacolo per compiere un viaggio, assistere ad uno spettacolo e
condividere saperi, conoscenze, emozioni, sensazioni, sentimenti e passioni.
Si tratta di trasferte teatrali che vengono arricchite da visite a spazi teatrali, mostre d’arte, incontri con attori e attrici, registi e direttori, tecnici e altri professionisti dello spettacolo dal vivo, aperitivi e momenti di confronto prima e dopo la visione di uno spettacolo.

Grazie al supporto del Dipartimento di Studi Linguistici e Letterari (DiSLL) e del Dipartimento di Beni Culturali (dBC) dell’Università degli Studi di Padova la quota di partecipazione richiesta è molto ridotta.