Bando per candidature LM internazionale Filologia Moderna – Francesistica e Italianistica (Padova-Grenoble, a.a. 2019/20)

Bando LM internazionale Filologia Moderna – Francesistica e Italianistica (Padova-Grenoble, a.a. 2019/20)

Secondo periodo per invio candidature 17 giugno – 23 agosto 2019

Lunedì 17 giugno 2019 riapre la finestra per l’invio delle candidature al corso di Laurea Magistrale in Filologia Moderna a doppio titolo delle Università di Padova e Grenoble-Alpes (Francesistica e italianistica).

La LM binazionale in Filologia Moderna trasmette una conoscenza approfondita delle tradizioni letterarie europee, con particolare riguardo allo spazio linguistico e culturale francese e italiano. Per un primo orientamento potete consultare il Regolamento del corso (Università di Padova) e le descrizioni delle attività formative per Padova e Grenoble. Accedendo a delle borse di studio, gli studenti di Padova e di Grenoble trascorreranno un anno nella rispettiva seconda sede e conseguiranno, alla fine del percorso, il doppio titolo LM Filologia moderna - Francesistica Italianistica e Langues, littératures et civilisations étrangères et régionales (LLCER), Italian studies – French Studies. Per ulteriori informazioni si rinvia ai contatti qui sotto.

Procedura per l’invio della candidatura

Per presentare la propria candidatura, i candidati sono pregati di scaricare l’apposito modulo [clicca qui]. Il modulo dovrà essere compilato secondo le istruzioni contenute nella prima pagina allegando i documenti richiesti. Andrà infine inviato in formato .pdf ai contatti mail dell’università di Padova indicati nella prima pagina del modulo stesso. Sarà cura della segreteria didattica padovana inoltrare le candidature ricevute all’università di Grenoble.

Contatti e informazioni

Per informazioni relative alla presentazione delle candidature, contattare:

• Pietro Ficarra

Segretario della Laurea Magistrale Filologia moderna. Francesistica e Italianistica

Dipartimento di Studi Linguistici e Letterari

Tel. +39 049 827 4826 - E-Mail: pietro.ficarra@unipd.it, didattica.disll@unipd.it

• Mme Isabelle Mazzilli

Secrétariat du Master LLCER

Université Grenoble Alpes - UFR de Langues Etrangères

Tél. : +33 (0) 4 76 82 4109 - Courriel : isabelle.mazzilli@univ-grenoble-alpes.fr

Per informazioni relative alla didattica, contattare i docenti referenti del Corso di laurea: