Seminari di storia della lettura e della ricezione

Sottotitolo completo: Seminari di storia della lettura e della ricezione, tra Italia e Francia, nel Cinquecento
ISBN: 978 88 6129 874 3 (vol. 1) - 978 88 6787 085 1 (vol. 2) - 978 88 6787 268 8 (vol. 3) - 978 88 6787 868 0 (vol. 4)
ISSN:
Periodicità: annuale
Data di inizio: 2012
Direzione:  Anna Bettoni
Comitato: Gruppo di studio sul Cinquecento francese (Rosanna Gorris Camos, UniVR, Anna Bettoni, Magda Campanini,UniVE, Concetta Cavallini, UniBA, Riccardo Benedettini, UniVR , Daniele Speziari, UniVR)
Lingua/lingue: italiano e francese
Temario (fino a 10 righe): Avvicinare alla didattica universitaria la ricerca che viene condotta in ambito umanistico sul messaggio del Cinquecento francese: questo è l’intento dei Seminari di storia della lettura e della ricezione. Li caratterizza un’analisi costante del libro, come tramite materiale di questo messaggio, l’analisi della sua circolazione nell’Europa dell’epoca, delle relazioni tra Italia e Francia nella vivacità di una cultura comune. I Seminari suggeriscono allo studente universitario la strada che conduce a un patrimonio a stampa, sempre tangibile nei fondi antichi delle nostre biblioteche, e che è la strada della ricerca.
Supporto (cartaceo/digitale) : cartaceo (volumi)
Sito web: www.cleup.it/Seminari-di-storia-della-lettura
Foto della copertina: (vedi allegati)
Numeri precedenti: