Avvisi

Premio di studio "Elena Lucrezia Cornaro Piscopia" - 3a edizione

La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata entro il termine perentorio del

1° aprile 2021

secondo le specifiche riportate nel bando:
Bando Cornaro Piscopia - Terza Edizione .

Ulteriori dettagli, modalità e requisiti di partecipazione al Bando sono consultabili alla sezione dedicata nel portale dell'Associazione Alumni o nel sito Web di Ateneo .

Il Premio "Elena Lucrezia Cornaro Piscopia Università di Padova", promosso dall'Ateneo, dalle Associazioni Alumni e Amici dell'Università di Padova e da Solgar Italia Multinutrient Spa, andrà a premiare con € 5000 elaborati (ricerche, tesi o saggi) inerenti un lavoro di riscoperta e valorizzazione della presenza femminile in Università.  

L'obiettivo è quello di ricostruire la storia dei saperi, della ricerca e della didattica in cui le donne si sono impegnate nel tempo, individuando o dando risalto al contributo autorevole di figure femminili nel nostro Ateneo in ogni ambito scientifico-disciplinare.  

Potrà infine essere attribuito un riconoscimento anche ad elaborati ritenuti meritevoli e/o di interesse nel campo della Nutraceutica.  

Potranno concorrere giovani di massimo 35 anni alla data della pubblicazione del bando che abbiano conseguito presso l'Università di Padova un titolo di Laurea Magistrale/Magistrale a Ciclo Unico o di Dottorato di Ricerca in qualsiasi ambito scientifico-disciplinare.
Sono altresì ammessi dottorande e dottorandi che svolgono attività di ricerca inerenti il tema del bando.