Industry and Community Project - ICPU

Progetto internazionale, sviluppato in stretta collaborazione con l’Università di Sydney con il quale si intende offrire agli studenti l'opportunità di sviluppare competenze trasversali, capacità di relazione e di lavoro in gruppo e un approccio di tipo *Problem-Solving*, per promuovere la loro crescita personale e professionale, e l’inserimento nel mondo del lavoro.

Il progetto prevede un percorso didattico compatto di 6 CFU, organizzato alternativamente dall’Università di Sydney (Febbraio) e dall’Università di Padova (Giugno-Luglio), che coinvolgerà in totale un centinaio di studenti, ossia circa 50 per ognuno dei due corsi.

Il termine per inviare la domanda di partecipazione al corso e' il 6 Maggio 2019.

Maggiori informazioni sono disponibili all’URL:

Il Bando patavino prevede la selezione di 25 studenti che insieme ad altri 25 dell’ateneo australiano svilupperanno qui a Padova concreti progetti di innovazione aziendale tra il 24 giugno e il 9 luglio 2019.
Lezioni frontali si alterneranno a visite didattiche sul campo e a periodi di lavoro di gruppo in gruppi misti italo-australiani.