Acquisto di beni e servizi

 

SETTORE:

Settore Amministrazione-DiSLL

INFORMAZIONI:

Per tutti gli acquisti relativi a beni e servizi (non tecnico- informatici) si dovrà compilare il modulo la richiesta acquisti e inviarlo all’indirizzo email: amministrazione.disll@unipd.it almeno un mese prima.

Il modulo dovrà essere compilato indicando in modo chiaro tutte le informazioni necessarie all’espletamento della pratica amministrativa.

Alcuni principi da tener conto per l’acquisto di beni e servizi sono:

  • Economicità
  • Divieto di frazionamento della spesa
  • Rotazione dei fornitori

Vige l’obbligo di approvvigionamento tramite ricorso alle convenzioni CONSIP, in assenza di convenzioni si può procedere tramite le piattaforme telematiche Mepa o MeUnipd

Nel caso di acquisto fuori dal mercato elettronico MePA o MeUnipd i preventivi devono contenere le seguenti informazioni:

  1. Denominazione della ditta
  2. Partita IVA
  3. Codice Fiscale (fornirlo anche se uguale alla partita IVA)
  4. Indirizzo della sede legale
  5. Indirizzo e-mail
  6. Modalità di consegna

È necessario prestare massima attenzione che il preventivo non contenga la clausola del pagamento anticipato.

Esso può essere ammesso solo in rari casi, molto particolari ed è soggetto a valutazione.

Il pagamento è di norma fissato a 30 giorni DRF (data ricevimento fattura).

Nella richiesta d’ordine è buona norma precisare se la merce è particolarmente delicata. Talvolta, infatti, il fornitore si assume la responsabilità fino al momento della consegna al corriere. Il Servizio, se informato, prende i necessari provvedimenti.

All’arrivo della merce è importante trasmettere immediatamente il documento di trasporto al Settore Amministrazione. In assenza di un documento di trasporto cartaceo è necessario comunicare al servizio l’arrivo della merce e la regolarità della stessa, al fine di procedere al pagamento.

MODULISTICA:

A CHI INVIARE I MODULI COMPILATI:

amministrazione.disll@unipd.it

 

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