Tesi in corso XXX ciclo

DOTTORANDO/A

INDIRIZZO

TITOLO

SUPERVISORE

ASSENZI LUCIA

GERMANISTICA

"Die erstedeutscheÜbersetzungdes 'Novellino': Kultur- und SprachkontaktzwischenItalien und Deutschlandimfrühen 17. Jahrhundert" ("La prima traduzione tedesca del 'Novellino': contatto culturale e linguistico tra Italia e Germania nel primo '600")

PROF.SSA MASIERO

BALSEMIN TOMMASO

LINGUISTICA

“Sviluppi vocalici romanzi alla luce della struttura sillabica latina”

PROF.SSA VANELLI

DURDULOV MAJA

ROMANISTICA

“L'italiano dei semicolti nel Quarnero: un'analisi diacronica tra Ottocento e Novecento”

 PROF. CORTELAZZO

FRISON ANITA

SLAVISTICA

"Il *negro *di Andrej Belyj: il colonialismo europeo e la crisi della società occidentale nel simbolismo russo"

PROF.SSA CRIVELLER

GHERLENDA CARLO

ITALIANISTICA

“Per una poetica dei libri di viaggio. Analisi odeoporica de Il viaggio fatto in Ispagna e Francia di Andrea Navagero”

PROFF. TOMASI

GIACOMELLI CIRO

FILOLOGIA CLASSICA

“Il trattato ps-aristotelico περὶθαυμασίωνἀκουσμάτων (De mirabilibusauscultationibus): storia del testo e edizione critica”

PROF.SSA LOSACCO

GRENDENE FILIPPO

ITALIANISTICA

“Il dialogo della tradizione. Fortini, Sciascia, Calvino lettori di Tasso, Manzoni, Ariosto”

PROF. ZINATO

LAGO PAOLO

ITALIANISTICA

"Pasolini traduttore dei classici greci e latini"

PROF. SANTATO

MAZZON OTTAVIA

FILOLOGIA CLASSICA

"Una raccolta di *excerpta *da prosatori classici: il manoscritto Napoli, Biblioteca Nazionale II C 32 (XIV sec.)"

PROF.SSA LOSACCO

MORBIATO GIACOMO

ITALIANISTICA

“Lingua e testualità nei Dialoghi di Giordano Bruno”

PROF. BOZZOLA

MUNARI ALESSANDRA

ITALIANISTICA

“Edizione critica e commento dell'Ismenia di Giovan Battista Andreini”

PROF.SSA SELMI

POZZOBON ALESSANDRA

ROMANISTICA

“Alessandro Caravia: edizione critica dei testi e studio linguistico”

PROF. PACCAGNELLA

STEENSON ALLISON

ANGLISTICA

"Fowler's neo-Latin verse in the Hawthornden Manuscripts: a case-study on the relations between vernacular and Latin poetry in Renaissance Scotland"

PROF.SSA PETRINA

TRUBNIKOVA VICTORIA

LINGUISTICA

“L'insegnamento dell'italiano come L2 ad apprendenti russofoni: riflessioni teoriche e sviluppo di un percorso didattico"

PROF. SANTIPOLO